Categoria:Operatori Finanziari

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
«Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,
ma nell’avere nuovi occhi.»

(Marcel Proust)

Il Circo ha una nuova attrazione.
Temporaneamente...
Il viaggio di un trader non è mai solitario, nel trading la solitudine non è contemplata, vi è sempre una battaglia tra toro e orso, tra chi compera e tra chi vende e, in ultima analisi, tra Logos che rappresenta la razionalità, il pensiero critico e oggettivo e Pathos che rappresenta l’istinto irrazionale che lega l’uomo alla sua natura animale.

Un trader che va a mercato non lo fa mai da solo. Le sue speculazioni possono essere tecniche, maturate grazie a un software di analisi tecnica, o guidate dal più impersonale e neutro dei trading system, oppure possono essere intuizioni, nate seguendo i mass media o, nel peggiore dei casi, guidate dalla casualità, dall'azzardo, dalle emozioni.

Lo strumento finanziario che un trader acquista e vende può essere stato costruito per gestire il rischio o per sfruttare il trend, per cavalcare mercati altrimenti irraggiungibili o semplicemente per speculare con la massima leva possibile.

Dietro ogni scelta operativa c'è, infine, un intermediario finanziario che la rende possibile. Un trader ha molti compagni di viaggio, alcuni scelti, alcuni imposti e altri ignorati ma ugualmente presenti.

Questa sezione, posta non a caso in massima evidenza, ricorda a tutti i trader, aspiranti trader e investitori, che il viaggio nei mercati finanziari ha diversi compagni, questa è la lista dei nostri compagni di viaggio, quelli che noi abbiamo scelto e quelli che ci hanno scelto.

Sapranno accompagnare al meglio anche i vostri trade. Ne siamo certi.

Note:

Sottocategorie

Questa categoria contiene le 8 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 8.

A

B

F

G

M

M cont.

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store