Categoria:Libri

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
Studiare, studiare e ancora studiare. Si, ma cosa? I troppi libri disponibili rendono necessaria una selezione.
"Ho capito che i libri non sono mai finiti,
che è possibile per alcune storie continuare a scriversi senza il loro autore."
(Paul Auster)


Scrive Maurizio Ferraris in "Anima e iPad": L’evoluzione tecnologica non ha comportato la scomparsa della scrittura e il trionfo dell’oralità ma, proprio al contrario, si è caratterizzata per una esplosione della scrittura. Tanto è vero che se per un po’ di tempo i telefonini avevano fatto a gara per rimpicciolirsi, poi hanno ricominciato a ingrandirsi, per avere uno schermo e una tastiera. Per scrivere, non per parlare.

Nel pieno dell'era digitale il libro cartaceo conserva sempre il suo fascino. Tuttavia l'enorme produzione di libri sulla Borsa e sul Trading rende indispensabile allocare in modo funzionale le risorse di tempo che ogni trader dedica alla formazione.

In questa sezione trovate una lista di libri divisa per argomenti, alcuni libri sono interscambiabili e presentano i medesimi concetti, altri sono originali al punto da risultare incompresi ai più. Altri ancora sono dei veri e propri classici, da sfogliare ogni tanto anche solo per il piacere di un veloce ripasso.

Non tutti i libri presenti nell'indice sequenziale sono recensiti, per contribuire segnalando libri o recensendone qualcuno, scrivete a traderpedia@gmail.com

L'elenco dei titoli destinato ad estendersi con il tempo.

Note:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store