Categoria:Film

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
Spesso la fantasia dei film viene superata dalla realtà.
"Non sono importanti i soldi, è la competizione.
È giocare la partita e vincere.
È solo questo."

(Gordon Gekko)


Non sono molti i film che trattano di borsa, di trading o di grandi crack. Ma quelli prodotti sono quasi sempre dei must per gli appassionati di trading. Impossibile non citare "Wall Street", il più famoso dei film sul mercato borsistico ma molto bello anche "Lo scandalo Enron" o "1 km da Wall Street".

Tutti i film presenti in questa sezione sono senz'altro da vedere più di una volta. Si finisce con l'essere proiettati nei meccansmi dei mercati anche quando un film ha un'impronta spiccatamente comica come, ad esempio, Una poltrona per due.

Una caratteristica comune ai film che trattano di trading e di denaro è che, inevitabilmente, la realtà finisce col superare la fantasia.

Merita una menzione una scena tratta dal film del 2010 "L'apprendista stregone" che, ad un certo punto del film, mostra il toro di Wall Street animarsi e inseguire Nicolas Cage. Spettacolare.

Ugualmente protagonista il toro di Wall Street nel film "Arturo" del 2011, dove un eccentrico miliardario, con una perfetta replica dell'auto di Batman, finisce per scontrarsi proprio con il toro più famoso del mondo.

L'auto ha, ovviamente, la peggio.

Note:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store