Traderpedia:Informazioni

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

L'enciclopedia del Trader

TraderPedia è un'enciclopedia on-line gratuita. Etimologicamente TraderPedia significa "formazione del trader" dal termine trader con l'aggiunta del suffisso di origine greca -Pedia che significa formazione.

Lo scopo di Traderpedia è di condividere conoscenza e cultura del trading tra i trader che, spesso, ignorano la più semplice delle verità:


"la storia,

pur con qualche variante,

si ripete.

Sempre! "


Per un trader la conoscenza delle tecniche, dei mercati, delle insidie, della storia e di tutto quello che gravita intorno a un prezzo è indispensabile anche se spesso, a causa di una insana fretta, il trader dimentica che può pagare col tempo quello che altrimenti dovrebbe pagare col denaro.

IMPORTANTE: tutti i testi sono coperti da copyright, si tratta, in grande misura, di estratti dai libri, dvd e cd-rom pubblicati da Stefano Fanton sin dal 1996. L'autore si riserva quindi ogni diritto di utilizzo vietando di copiare, modificare, alterare, condividere e ridistribuire in qualsiasi forma il contenuto di questa enciclopedia.


Testi e contenuti, se non specificato diversamente, a cura di Stefano Fanton



Vi lascio una piccola parte di un racconto chiamato la favola del samurai.

....nel congedarsi da un suo giovane allievo il vecchio samurai dice: “non essere mai sicuro dell’infallibilità dei suggerimenti che ti ho dato. Solo così potrai usarli utilmente, senza abusarne, lasciando sempre libero il tuo ascolto, a cogliere l’inatteso…” .

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store