Una buona idea per guadagnare denaro

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
(Percorso tipico di un aspirante Trader senza nessuna esperienza, conoscenza e passione per il trading.)


Mi serve una buona idea per guadagnare denaro...

Dunque, sono senza lavoro, ho pochi soldi, nessuna particolare esperienza lavorativa e, anzi, non mi piace poi molto lavorare. Cerco in internet la soluzione al mio problema e trovo un interessante annuncio:

«Fai rendere i tuoi soldi almeno il 10% al mese. Guadagnare di meno è un DELITTO. Impara l’affascinante lavoro di TRADER, con pochi click e pochi minuti al giorno sarai solo tu a decidere il limite dei tuoi profitti. Inizia subito la tua entusiasmante nuova professione con noi. Con il nostro e-book di autoformazione sei un top trader in 15 minuti! Cosa aspetti?»


FANTASTICO! Ho trovato proprio il lavoro perfetto per me, diventerò un Trader! Scarico subito l’e-book gratuito di formazione, ben 32 pagine, (spero proprio di non doverle leggere tutte però) e mi metto subito a tradare in leva!

(A questo punto il novello Jesse Livermore entra in una spirale autodistruttiva dalla quale uscirà disilluso e senza denaro, un suicidio finanziario annunciato).


COMMENTO BREVE:

"Non ti fidare, ragazzo mio,
di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera.
Per il solito, o sono matti o imbroglioni."
(Il grillo parlante a Pinocchio)
Pinocchio gatto volpe.jpg

COMMENTO ESTESO (per chi non avesse ancora ben chiara la questione):

«I tuoi cinque zecchini, dall’oggi al domani potrebbero diventare più di duemila. Duemila! - ripeté il Gatto.

Ma com’è mai possibile che diventino tanti? - domandò Pinocchio, restando a bocca aperta dallo stupore.

Te lo spiego subito, - disse la Volpe. - Bisogna sapere che nel paese dei Barbagianni c’è un campo benedetto, chiamato da tutti il Campo dei Miracoli. Tu fai in questo campo una piccola buca e ci metti dentro per esempio uno zecchino d’oro.
Poi ricopri la buca con un po’ di terra, l’annaffi con due secchie d’acqua di fontana, ci getti sopra una presa di sale e la sera te ne vai tranquillamente a letto. Intanto, durante la notte, lo zecchino germoglia e fiorisce e la mattina dopo, di levata, ritornando nel campo che cosa trovi?

Trovi un albero carico di tanti zecchini d’oro, quanti chicchi di grano può avere una bella spiga nel mese di giugno...».

(Commenti estratti da: Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, di Carlo Lorenzini (Collodi) – Firenze, 1883)


Qualche ulteriore considerazione:

Ci vogliono diversi anni sui mercati per sviluppare un’esperienza completa. Anni pieni di ore passate a studiare, capire, osservare i prezzi. Anni pieni di illusioni e disillusioni, di successi e di insuccessi. Il Trading è una continua battaglia, il nemico è oscuro, celato alla vista e ignorato dalla maggior parte degli aspiranti trader. Il nemico è dentro di noi ed è in grado di far prevalere i sogni irrealistici alla realtà.

Il Trading è una professione e come tale richiede un apprendimento che è impossibile ottenere in poco tempo. L’operatività in leva è la via più breve che ha un trader inesperto per bruciare il proprio portafoglio. Di qualunque entità sia.

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store