Le onde correttive. L'onda 2

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

Nella sequenza a cinque onde l’onda 2 rappresenta la prima significativa correzione. Internamente l’onda 2 si presenta come una sequenza di tre movimenti chiamati A, B, C.

Onda due.jpg
L’onda correttiva due.


Rispetto alla distanza percorsa dal movimento impulsivo 1, l’onda 2 ricopre normalmente una percentuale compresa tra il 38.2% e il 61.8% anche se raramente si può assistere ad un una discesa fino al 100% del movimento dell’onda 1.

Risulta interessante cercare di capire quali sono i sentiment e le aspettative degli operativi. L’onda 2 corregge il movimento dell’onda 1, gli operatori non sono ancora convinti di essere in una fase di inversione di tendenza; il sentiment è ancora ribassista.

Gli investitori confondono l’onda 1 come una semplice correzione del precedente trend ribassista ed è per questo motivo che l’onda 2 si caratterizza per un pesante ritracciamento che solitamente forma un doppio minimo.

Quando l’onda 2 raggiunge il suo minimo il mercato inizia a salire verso il massimo dell’onda 1 che appena superato innesca l’immissione di notevoli quantitativi di ordini di acquisto. Il mercato si dirige verso l’onda 3.

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store