German Cuartas

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
German Cuartas - Trader privato
"Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore, invece che lasciarsi usare dal piacere e dal dolore.
Se ci riuscirete, avrete raggiunto il controllo della vostra vita.
Altrimenti, sarà la vita a controllare voi."

(Anthony Robbins, Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario, 1992.)


German Cuartas, meglio conosciuto nel mondo del trading e dei blog come Herman, ha studiato Ingegneria Elettrica all’Università Tecnologica della sua città natale, Pereira, in Colombia. Ha vissuto a Londra dove ha portanto avanti ulteriori studi e da 18 anni vive in Italia dove si è sposato ed è diventato cittadino italiano. Trader privato classe 1967, specializzato nei Futures americani, i suoi mercati principali sono il Petrolio WTI, Il mini Russell 2000, il mini Nasdaq, il mini Dow e il mini SP500. Si è formato all’estero inizialmente con la Scuola Rockwell Trading di Austin, Texas, dove ha imparato a usare le range bars.

E’ stato allievo del coach psicologico Steve Ward, nel Regno Unito , autore del libro “High Performance Trading” e consulente del reality della BBC2 “Million Dollar Traders”. Ha condotto gli ultimi studi sulle tecniche del grande Bill Williams. Membro attivo di un gruppo di discussione sul Market Profile a livello mondiale con sede in Canada. E’ stato un formatore innato e adesso applica e insegna le proprie tecniche di trading.

Grazie alla sua conoscenza delle range bars, ha scoperto dei pattern specifici su questo tipo di grafici e così ha pubblicato il suo primo libro “Range Bars Trading” nel 2012

Collabora come autore nel progetto Traderpedia ideato da Stefano Fanton.

Contributi in Traderpedia

Contatto

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store