TraderPedia

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

L'enciclopedia del Trader

«La cenere dell’esperienza, ha la sua fenice.»
(Stefano Fanton)

TraderPedia
La più grande risorsa web per il trader.


TraderPedia è un'enciclopedia on-line gratuita. Etimologicamente TraderPedia significa "formazione del trader" dal termine trader con l'aggiunta del suffisso di origine greca -Pedia che significa formazione. Lo scopo di Traderpedia è di condividere conoscenza e cultura del trading tra i trader che, spesso, ignorano la più semplice delle verità:


"la storia,
pur con qualche variante,
si ripete.
Sempre! "


Per un trader la conoscenza delle tecniche, dei mercati, delle insidie, della storia e di tutto quello che gravita intorno a un prezzo è indispensabile anche se spesso, a causa di una insana fretta, il trader dimentica che può pagare col tempo quello che altrimenti dovrebbe pagare col denaro.

IMPORTANTE: tutti i testi sono coperti da copyright, si tratta, in grande misura, di estratti dai libri, dvd e cd-rom pubblicati da Stefano Fanton sin dal 1996. L'autore si riserva quindi ogni diritto di utilizzo vietando di copiare, modificare, alterare, condividere e ridistribuire in qualsiasi forma il contenuto di questa enciclopedia.

Traderpedia è un progetto ideato e sviluppato da Stefano Fanton che ha realizzato anche i testi e i contenuti, se non specificato diversamente.

Programmazione web a cura di Alberto Bellemo

Timeline progetto Traderpedia

On line in BETA RELEASE dal 28 febbraio 2011


Aforisma del giorno
Non acquistate mai un titolo che si muove contro la tendenza del suo settore di appartenenza. (Jesse Livermore)



Lo sapevate che...

Il nome "Argentina" deriva dal latino argentum (argento) e si deve alla grandissima quantità di argento che i conquistadores spagnoli scoprirono a Río de la Plata (in Spagnolo, Rio de la Plata significa proprio Fiume dell'Argento).


Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store