Outside Reversal

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

«Molte volte, nella vita, troviamo una moneta che ci è data dal destino e pensiamo che questo sia l’unico tesoro della nostra vita. Finiamo per attribuirgli tanto valore che il destino - lo stesso che ci ha consegnato la moneta - s’incarica di riprendersela. Chi ha molta paura di scegliere compie sempre la scelta sbagliata.» (Paulo Coelho)


L' Outside Reversal è un setup grafico consigliato da Gann per individuare dei cambiamenti di trend.

Un Outside Reversal giornaliero su un massimo si ha quando il prezzo prova a perforare il massimo del giorno precedente, a volte anche riuscendoci pur di poco, poi inverte la direzione e chiude sotto il minimo del giorno precedente cedendo il passo al lato orso del mercato.

Questo tipo di “figura” non è molto ricorrente, tuttavia costituisce un ottimo metodo per individuare un’imminente inversione di tendenza. Se la chiusura avviene sui minimi il segnale è ancora più affidabile. Lo stesso discorso, ma in senso inverso, vale per un Outside Reversal che si è formato al minimo.


Outside reversal.jpg
Outside Reversal Day – Mib30 -


E’ importante ricordare che tutti i modelli presentati hanno un significato temporale che è strettamente correlato al tipo di grafico sul quale le stesse figure si vengono a sviluppare.

Vedi anche:

 

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store