Maiali

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
"Il cane ti guarda dal basso in alto,
il gatto dall'alto in basso,
ma il maiale da pari a pari.
"
(attribuita a Winston Churchill)


Raffigurazione di un maiale, decisamentre magro, di Heinrich Gottlieb Ludwig (1793-1879)
Il maiale è un mammifero allevato dall'uomo da migliaia di anni per le sua carne ricca di grassi e utilizzata in quasi tutto il mondo per l'alimentazione umana. La produzione di maiali avviene presso impianti produttivi specializzati, in circa 6 mesi raggiungono il peso di 250 libbre e sono pronti per il commercio.

Come commodity il maiale è negoziato con il codice LH se trattato alle grida, HE se trattato nel mercato elettronico. LH sta per "Lean Hogs". I futures "Lean Hogs" sono negoziati su diversi mercati, uno dei più grandi è il Chicago Mercantile Exchange (CME).

Diversi fattori influenzano i prezzi del futures "Lean Hogs", la domanda dipende dalle stagioni, con un aumento nei mesi estivi e una contrazione nei mesi invernali, i prezzi tendono ad essere più alti a maggio e luglio.

Altri fattori entrano in gioco, il mais è l'alimento principale nella dieta del maiale, i suoi prezzi possono quindi influenzare la quotazione del maiale come pure le malattie del maiale, in occasione del virus dell’influenza suina ci fu un tracollo della domanda di maiale.


Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store