GHPS

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere.
(Legge di Murphy)


GHPS, acronimo di "Goat High Power Setup" non è un setup univoco ma piuttosto una potente categoria di conformazioni grafiche previsive. L'utilizzo di queste particolari conformazioni grafiche espone il trader che le utilizza all'ammirazione e all'invidia da parte dei suoi colleghi, incapaci di sfruttare operativamente le preziose indicazioni di queste formazioni.

Indice

Il GHPS

Anche chiamato Duck pattern, il GHPS prelude a importantissimi movimenti rialzisti del sottostante. E' chiamato Duck, perché l'effetto che fa sui prezzi è lo stesso di una papera che starnazza, le quotazioni scappano via impaurite muovendosi velocemente il più distante possibile dalla papera. Sovente le quotazioni instaurano duraturi e robusti trend capaci di durare anni.

L'immagine che segue, purtroppo privata di un audio di papera capace di rendere giustizia alla formazione, vale 1.000 parole.


Papera.png


Curiosamente la stessa formazione viene individuata, con poche differenze, in diverse parti del mondo, nell'immagine che segue è evidenziata la variante "swan" o cigno, che assomiglia al Duck pattern e potrebbe trarre in inganno i trader meno attenti.


GHPS.jpg


Tuttavia anche se un "Duck pattern" dovesse, inavvertitamente, essere identificato come uno "Swan pattern" il danno sarebbe veramente minimo poiché le implicazioni sono le medesime: forte rialzo del sottostante.

Caratteristiche comuni dei diversi modelli GHPS

Un GHPS ha delle caratteristiche che permettono di identificarlo con relativa sicurezza:

Curiosità

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store