Continuation patterns

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
Intro continuazione.jpg

Non sempre l'analisi candlestick fornisce segnali per entrare ed uscire dalle posizioni, a volte i segnali, a differenza di quelli visti finora, suggeriscono il mantenimento della posizione corrente.

Un detto giapponese afferma che "c'è il tempo per comprare, il tempo per vendere e il tempo di restare fermi". In definitiva si tratta di pause fisiologiche che permettono al mercato di riprendere fiato e testare nuovi massimi o minimi. La loro individuazione permette il mantenimento delle posizioni o un nuovo ingresso nella stessa direzione del trend prevalente.

Ogni guerra che si combatte, ce lo insegna il grande generale Sun Tzu, è composta da svariate battaglie, vincerle tutte è impossibile e, a volte, una rapida ritirata permette in seguito di riconquistare le posizioni perse incrementandole ulteriormente.

Un pattern di continuazione, una volta idenificato, permette al trader di mantenere le posizioni aperte nonostante il movimento avverso. Saper mantenere aperte le posizioni il giusto tempo è importante quanto saperle aprire.

I principali pattern di continuazione sono:

Vedi anche:


 

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store