Stefano Bargiacchi

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
"They say I couldn't play Football, I was too small.
They say I couldn't play Basketball I wasn't tall,
They say I coudn't play Baseball at all.
And now everyday of my life I Ball"

(Lil Wayne)


Stefano Bargiacchi - Trader professionista, formatore e consulente

Laurea in Scienze Politiche, indirizzo Economico-Aziendale conseguita all'Università Statale di Milano. Già insegnante a livello universitario di discipline Statistiche, Economiche e Quantitative ed esperto informatico è oggi trader professionista, formatore e consulente.

Ha fondato profste uno dei primi e più autorevoli blog economico - finanziari in Italia. Ha per primo contribuito alla diffusione del Market Profile in Italia, di cui è profondo conoscitore. Ha collaborato alle specifiche del programma di analisi tecnica Visual Trader. Ha svolto e svolge attività di formatore privato e in collaborazione con Directa, Traderlink, Intesa San Paolo, Banca Popolare di Milano, Société Générale, e Trading Library.

Partecipa alle trasmissioni del canale TV CLASS-CNBC. Ha scritto e collaborato con diverse testate, analisi e articoli sui mercati finanziari, occupandosi anche dell'adattamento dall'inglese di testi di finanza, economia e trading. Ha pubblicato "Il Trading secondo profste", con Guglielmo Dazzi, che si è affermato come classico del settore.

Collabora come autore nel progetto Traderpedia ideato da Stefano Fanton.

Indice

Contributi in Traderpedia

Pubblicazioni:

Collegamenti esterni

Contatto

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store