Medie mobili Daryl Guppy

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

Si deve a Daryl Guppy, un trader australiano, un particolare sistema di utilizzo delle medie mobili a fini operativi che utilizza 6 diverse ampiezze temporali delle medie per costruire un "fascio di medie mobili" anche chiamato "Multiple Moving Averages (MMA)". Utilizzando diverse medie mobili contemporaneamente è possibile evitare alcuni falsi segnali che singolarmente le medie creano. I fasci di emdie sono calcolati sempre con il metodo esponenziale e si dividono in fasci di medie a breve termine e a lungo termine.

Le regole operative per lavorare con le Multiple Moving Averages (MMA) sono: 

1) Se le Multiple Moving Averages (MMA) convergono e si restringono ci si deve preparare a una inversione del trend.
2) Si deve operare sempre nella direzione dell'incrocio: se l'incrocio è al rialzo, aprire posizioni lunghe; se l'incrocio è al ribasso, aprire posizioni corte.
3) La rapida separazione dei due fasci di medie mobili conferma la forza del breakout.
4) Le medie mobili di lungo termine confermano la direzione del trend.
5) Le "bolle" create dal fascio delle medie mobili a breve termine identificano i punti più favorevoli per l'uscita dalla posizione.

Ovviamente valgono tutte le regole di rottura delle medie mobili, un approccio aggressivo anticiperà la rottura complessiva di tutte le medie sul prezzo mentre un approccio più prudente attenderà una conferma multipla del segnale.

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store