1-2-3-4’S

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

l’1-2-3-4’S permette di selezionare i titoli in un forte trend rialzista ma che stanno effettuando una breve pausa di consolidamento o un pullback. La logica di fondo di questo pattern è di sfruttare le pause di consolidamento di un trend definito per nuovi ingressi a rischio calcolato.

Per poter parlare di 1-2-3-4'S rialzista sono richieste queste condizioni:

Maggiore è l'ADX e maggiore sarà la forza del trend, il pattern si chiama 1-2-3-4'S perchè è necessario che si formi una correzione con tre minimi decrescenti o una combinazione tra due minimi decrescendi e una inside bar. Le condizioni per l'1-2-3-4'S ribassista sono speculari. 

1234s.jpg

Strategia di utilizzo

Long:

1234s 2r.jpg

Short:

1234s 1.jpg

Considerazioni

Questo pattern sfrutta le correzioni veloci in trend forti. Solitamente un trend consolida per tre giorni prima di ripartire, ecco che questo pattern può essere utilizzato per posizioni di breve a rischio controllato. Anche se comporterà qualche uscita extra. Alcuni trader consigliano di riposizionare velocemente lo stop in pari appena i prezzi si muovono nella direzione del trade aperto. Per certi mercati è sufficiente un ADX superiore a 25 anzichè a 30.

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store