Video motivazionali

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

Sezione "video" con i passaggi più "motivazionali" dai film più belli visti o da interviste. Una fonte di spunto prima di avviare la giornata di trading o per ritirarsi su quando il mercato ci infligge delle "batoste", la "carica e la motivazione" sono basilari per approcciarsi a qualunque attività, anche nel trading.

Indice

Discorsi

Il più classico dei discorsi motivazionali.

Discorso di Rocky Balboa sull'autostima.

In questo monologo si parla di parla di arrivare alla disfatta... un centimetro alla volta, o di lottare con tutto quello che si ha per conquistare il medesimo centimetro, sempre uno alla volta. Si parla di errori fatti... tutti, di margine di errore... ridottissimo, di timing, che deve essere perfetto. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi ad ogni minuto ad ogni secondo. Per ciascuno di questi centimetri si combatte, massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, ci si difende con le unghie e con i denti, perchè sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Semplicemente imperdibile!

Spettacolare discorso sul chi ci definisce. Grandioso.

Dal film 300, probabilmente una delle scene più delle del film.

Spunti di riflessione

Una bella metafora cinematografica di come sui mercati sia meglio sfruttare il trend (o l'ambiente) a proprio favore (Don Johnson), anziché usare tutta la forza e la tecnica (Kevin Costner) per comprare sui minimi e vendere sui massimi. Tutto il film (spassosissimo) è tra l'altro una lezione di come l'ego possa rovinare una carriera, in questo caso di un golfista, ma nel caso che interessa a noi, anche di un trader.

Ottimo spunto di riflessione, sempre interessante come le stesse scene e le stesse parole cambino di significato man mano che si cresce e che si cambia prospettiva. A volte sei avanti, a volte dietro... la corsa è lunga, e, alla fine, è solo con te stesso. Proprio come nel trading!

Un monologo di un celebre film di Woddy Allen - Match Point. L'argomento è la fortuna. E' sempre rischioso parlare di fortuna nel trading, visto che si tende a definire il nostro mestiere come "gambling" ossia gioco d'azzardo ma, secondo voi, quanto conta la fortuna nel trading? e soprattutto cosa è la "fortuna" nel trading? Che sia forse fare il trade della vita, quello con il quale volti pagina... fortuna. Che sia invece avere la fortuna di afferrare e far proprie alcune regolette base di sopravvivenza nel trading prima di bruciarsi il primo conto trading... fortuna. Che sia ancora, come nel film, semplicemente il fatto che un trade vada in una direzione (la nostra)... "e allora si vince", piuttosto che nell'altra "e allora si perde". La fortuna nel trading la devi saper cercare... e a volte la trovi. Dietro questa frase ci sono diversi concetti da sviscerare. Godetevi il video. Secondo voi la pallina da che parte andrà?

Un classico dal film "L'attimo fuggente".

Dalla notte che mi avvolge nera come la fossa dell'inferno, rendo grazie a qualunque Dio ci sia, per la mia anima invincibile.

Ehi non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa, neanche a me! Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere!

Varie

Due dei momenti più belli del cartone animato disney "Il Pianeta del Tesoro".

Video motivazionale costruito attorno al film "Il gladiatore".

Hai già messo in conto che perderemo venerdì?

Velocità contro forza.

Interviste

Collage di interviste a Will Smith doppiato in italiano.

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store