TwinWin Certificates

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
Jump to navigation Jump to search

I certificates TwinWin, lo lascia intuire anche il nome, consentono di realizzare un profitto sia in caso di rialzi che di ribassi del sottostante, l'unica limitazione è che non sia mai stata toccata una barriera predefinita. Nel caso di struttura autocallable, c’è la possibilità, al verificarsi di certe circostanze, di ottenere un rimborso anticipato ad un valore prestabilito superiore al prezzo di emissione.

I TwinWin Certificates traggono profitto dai rialzi del sottostante ma anche dai ribassi. Non sono soggetti al rischio cambio.
  • Caratteristiche principali dei "TwinWin Certificates":
    Possibilità di rendimenti positivi anche nel caso di performance negative del sottostante, se durante la vita del prodotto il sottostante non è mai stato uguale o inferiore alla barriera. Barriera di protezione del capitale investito. Nelle versioni “autocallable” possibilità di rimborso anticipato con pagamento di un ammontare prefissato se in una delle date prestabilite il sottostante è uguale o superiore ad un livello prefissato. Rischio cambio non presente..
  • Protezione dell’investimento:
    A scadenza protezione del capitale fino a una barriera prefissata. Partecipazione illimitata al ribasso e quindi capitale a rischio, se durante la vita del prodotto il sottostante è stato uguale o inferiore alla barriera..
  • Sottostanti:
    Indici, materie prime (spot e future), azioni, tassi di cambio.
  • Durata:
    Fino a 5 anni.
  • Orizzonte temporale dell’investimento:
    Breve o medio termine.
  • Obiettivo dell’investimento:
    Trarre profitto dal rialzo e dal ribasso del sottostante.
  • Principali vantaggi:
    Investimento minimo molto contenuto, anche inferiore ai 100€.
    Permettono di investire anche su strumenti di difficile accesso per l'investitore privato.
    Protegge condizionatamente il capitale.


I certificates sono quotati sul segmento Sedex di Borsa Italiana, possiedono un loro codice identificativo ISIN e possono essere acquistati o venduti come qualsiasi altro strumento finanziario quotato in Borsa.

Video di approfondimento:

Vedi anche: