Trading system su strumenti finanziari altamente speculativi

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
CopertinaTS.jpg

Trading System su Strumenti Finanziari Altamente Speculativi

Con DVD allegato

Autore : Stefano Fanton ISBN - 978-88-903788-0-5

Prezzo: € 89,00


I trading system sono la naturale evoluzione dell’approccio tecnico di un trader al mercato, la creazione di un sistema automatico fornisce autonomamente indicazioni operative che permettono di gestire le posizioni di ingresso e uscita da un mercato. L’utilizzo di un sistema risponde a molteplici esigenze, principalmente nella eliminazione della componente di emotività del trader e di gestione del rischio. Costruire e seguire un sistema di trading automatico permette di ottimizzare i flussi di guadagno e di rischiosità rispondendo a molteplici esigenze operative. Si toglie senz’altro il brivido della discrezionalità ma a tutto vantaggio dell’affidabilità della strategia operativa che viene sviluppata e testata grazie all’ausilio della statistica conferendo al sistema alti gradi di affidabilità e costanza testati e verificati dal tempo.

Un sistema automatico che gestisca le posizioni speculative è composto da una combinazione di strumenti tecnici derivanti dall’analisi tecnica e dal money managment, col fine di generare un segnale di compravendita assolutamente oggettivo, nulla deve essere lasciato alla discrezionalità del trader. Il trader, nello sviluppare un TS deve scegliere quei micromodelli matematici che giudica più adatti per un particolare mercato e definire le condizioni necessarie per l'apertura delle posizioni, nonché evidentemente quelle che suggeriscono l’uscita dal mercato.

I TS possono essere utilizzati in due distinti modi, come supporto decisionale per il trader, agendo in un certo senso come filtro di fondo, o come sistema per l'immediata operatività su ogni segnale generato, nella convinzione che un sistema ben progettato dovrebbe consentire di ottenere profitti nel lungo termine. Un piccolo canale discrezionale viene lasciato al trader in alcuni casi specifici e di money managment, infatti è possibile costruire delle strategie per gestire un’operatività multicontratto parzialmente discrezionale e affiancata a un trading system tecnico.

In altre parole si trasforma l’operatività che diviene simile a quella di un allibratore interessato alle quote di rischio più che a ogni altra cosa.

Nel libro l’autore si prefigge i seguenti obiettivi:



Si parte da zero e si porta il lettore a creare sistemi automatici nei future o in altri strumenti finanziari presentando molte strategie. Completa il tutto un DVD multimediale che spiega materialmente come si programma Visual Trader anche a chi non ha mai visto un codice di programmazione, sono inoltre spiegati dettagliatamente i principali indicatori e, con oltre 2 ore di videolezioni, si integrano le conoscenze del trader presentando alcuni trucchi di lettura. I trading System sono costruiti passo dopo passo in linguaggio Visual Trader e, oltre al report e alla curva dei profitti sono presentate le formule complete pronte all’uso o all’eventuale modifica.


 

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store