Trading d'assalto TNT II

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
Jump to navigation Jump to search
Trading d'assalto TNT II Joe Ross, Mark Cherlin
Editore: Trading Library
Codice: 88146-1
Pagine: 245
Categoria: Trading Operativo
Edizione: 2004
Lingua: Italiano
Prezzo: 99€
ISBN: 8888253440

Indice:

Tnt 2.gif

XXX

Considerazioni

Questa seconda opera di Ross e Cherlin segue il precedente Trading d'assalto in cui i due celebri autori descrivono alcune fra le più dinamiche ed entusiasmanti tecniche di trading per il brevissimo termine basate su grafici giornalieri e intraday. Con l'Approccio vincente ci troviamo di fronte a un libro dal taglio più riflessivo, decisamente complementare al primo, in cui vengono analizzate le migliori metodologie per la gestione della posizione e del controllo del rischio, a completamento delle tattiche operative presentate in precedenza.

Ancora una volta Ross e Cherlin dimostrano come il trading possa realmente divenire una professione (anzi, una 'rispettabile professione', per citare le loro stesse parole) in grado di remunerare il trader nel breve e nel lungo periodo. La chiave di volta di tutto il sistema è incentrata sullo sviluppo delle operazioni speculative che, se da un lato devono essere poste in essere con tecniche di ingresso efficaci, dall'altro devono poi essere gestite con metodi professionali e non sotto l'influsso della paura o, peggio, dell'avidità.

I lettori troveranno nelle pagine di quest'opera numerose risposte alle loro domande e la spiegazione del perché molte delle operazioni meglio impostate sotto il profilo tecnico finiscono per tradursi comunque in perdite. Dall'errore di aspettarsi 'troppo' da un singolo trade, all'operatività alimentata dalla noia e dal desiderio di 'fare qualcosa' più che dall'effettiva opportunità, fino alle reali ragioni per cui è più facile accumulare perdite che profitti…

In sintesi, si tratta di un manuale ricco di esperienze dirette e di autorevoli punti di vista sul trading e sulle sue reali implicazioni che sfata una volta per tutte il mito del super-trader, dimostrando che chiunque, con tecnica, metodo e disciplina, può arrivare a conseguire risultati brillanti e stabili nel tempo.

Vedi anche: