Mirror trading

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
"Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero."
(Aristotele)


Il trading automatico è in continua evoluzione e il Mirror Trading, anche detto trading a specchio, ne rappresenta una nuova frontiera. Si tratta di una modalità di negoziazione passiva dove un trader, chiamato trader specchio, invia dei segnali operativi a una società che gestisce i segnali. Questi segnali vengono replicati da un secondo soggetto in modo automatico. Si possono quindi seguire i trader convenzionati o replicare l'operatività di un trading system proposto.

La replicazione in automatico dei segnali permette anche a trader poco esperti o con l'impossibilità di operare intraday, di seguire strategie sulla base del rischio desiderato e dei profitti ottenuti nel passato dal trader o dal sistema. Gli operatori che forniscono questo servizio sono certificati, la Bafin, autorità di vigilanza del mercato tedesco, ha ufficialmente autorizzato Ayondo, il primo operatore a offrire il trading a specchio in Germania ed Austria.

Poichè i segnali vengono eseguiti su server remoti, il trader che fa trading a specchio non deve avere un computer on-line, viene tutto replicato in automatico.

• Un trader esperto in tempo reale da seguire
• Possibilità di selezionare i trader o i sistemi in base alla propensione al rischio
• Possibilità di seguire una strategia con disciplina, il computer non si spaventa e rispetta gli stop
• Possibilità di fare trading 24 ore su 24 e su diversi mercati

• Una frase che molti conoscono: "non si garantisce lo stesso rendimento del passato nel futuro"
• Il rischio ex-ante non è detto che sia lo stesso del rischio ex-post...
• Il computer non conosce la differenza tra infrangere una regola e ignorare una regola...
• Overtrading? No grazie!

Seguire un trader o una strategia che ha sempre funzionato nel passato non è sinonimi di guadagno certo, per limitare il draw down del sistema si consiglia di utilizzare diversi sistemi contemporaneamente, con protocolli operativi differenti e su diversi mercati. Una nuova frontiera del trading automatico.

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store