Lizards

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

Lizards™ (marchio registrato dalla Copper Trading, Inc) è un pattern che si verifica quando:

Nella versione short:

Questo pattern va usato nel day trading ma ricercato nei grafici daily, la logica sottostante è che, in un trend ribassista, i minimi non trovano conferma e c'è una reazione. In un trend rialzista sono i massimi a non trovare conferma e i prezzi chiudono nel 25% inferiore del range. Maggiore è il range e maggiore sarà il segnale di cambiamento nei rapporti tra compratori e venditori.

Strategia di utilizzo

Lizards rappresenta un'esaurimento della forza rialzista, la candela seguente, se supera i minimi della candela che ha generato il lizard, genera un segnale short. Lo stop loss va messo poco sopra l'apertura del trade, anche in questo caso l'operazione è da intendersi di breve termine. Solitamente dopo un lizards il movimento è veloce e violento, una volta aperta la posizione non va tenuta aperta per più di una giornata.

Lizards.png

Considerazioni

Pattern che non aggiunge nulla, se non la possibilità di una chiusura non proprio sui massimi o sui minimi, ai pattern candlestick "Hammer" e "Shooting Star di cui è praticamente una fotocopia.

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store