Le molte facce del denaro

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

Una leggenda narra di un uomo che, durante la sua luna di miele a Las Vegas, mentre si stava spogliando per coricarsi con la sua amata, trovò un'ultima fiche da 5 $ che scivolò fuori dal taschino della giacca e cadde sul pavimento.

L'uomo che credeva nel destino sapeva che quello era un segno e che se anche tutta la sera non aveva fatto altro che perdere, quella fiche avrebbe segnato la svolta...

Si congedò quindi dalla neo-mogliettina e si diresse al casinò dove la puntò su un numero fisso alla roulette, e VINSE. Il pronostico 35-1 gli diede la possibilità di vincere 175 $, che ripuntò prontamente sullo stesso numero... VINCENDO ancora!

Aveva 6000 $ e decise di continuare, era il suo momento... Dopo alcune giocate era diventato un milionario ma si trovò di fronte ad un ostacolo, il casinò non accettava scommesse cosi consistenti... Con il sangue che ribolliva nelle vene si diresse in un casinò più grande e puntò lo stesso numero per l'ennesima volta: VITTORIA...

Oramai era un multi-milionario, aveva perso il conto, e anche la ragione... Volle tentare ancora, ma questa volta.... PERSE TUTTO!

Gli ci volle qualche drink per tornare nel mondo reale e quando a notte fonda ritornò nella sua camera, la moglie gli chiese: "allora com'è andata"?

E l'uomo rispose: "non male, ho perso solo 5 $"

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store