La corsa dei cavalli

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

Soros e Bernanke sono andati insieme alle corse di cavalli. Soros scommette $ 10.000 sul cavallo numero 9 e lo suggerisce anche a Bernanke che però è scettico, vuole prima capire per bene le regole, osservare  i cavalli e i fantini e poi farsi un'idea di dove puntare.

Soros lo incita ancora a scommettere sul numero 9 esortandono a non essere così teorico, e gli sussurra in un orecchio che è una puntata sicura perchè conosce un algoritmo segreto per vincere alle corse. Bernanke esita ancora. La corsa inizia e da subito il cavallo di Soros è in testa.

Qualche minuto dopo Soros esulta, il suo cavallo, come previsto, ha vinto la corsa, incassa i soldi e si rivolge a Bernanke dicendogli:  "Ti avevo detto di scommettere, hai troppa teoria in testa e ti lasci scappare le occasioni, ti avevo anche confidato del mio algoritmo segreto ma tu testardo come pochi non ne hai voluto sapere."

Bernanke, dinnanzi all'evidenza dei fatti chiede a Sorros: "Qual è il tuo segreto?"
E Soros risponde: "Facile, ho due figli di tre e cinque anni. Sommo la loro età e scommetto sul numero 9."

Bernanke, visibilmente sorpreso ribatte: "Ma scusa, tre e cinque sommati danno otto e non nove."
Soros ridendo afferma sicuro di sè: "Te l'ho detto anche prima, tu sei troppo teorico! Non ti ho appena dimostrato sperimentalmente che il mio metoo è corretto?"


Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store