Il Re appassionato di speculazioni

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
Castello.JPG

C'era una volta un Re talmente appassionato di speculazioni che investiva tutto il denaro del suo regno in hedge fund.

Provava una grande soddisfazione nel ricercare nuove forme di investimento sempre più complesse e redditizie e considerava un’offesa all’intelligenza umana non riuscire a moltiplicare il proprio denaro con rendimenti elevati.

La sua era una vera e propria fissazione, ogni gioia che un nuovo hedge fund gli procurava, era effimera come la vita di una farfalla, non era mai sazio di rendimenti e guadagni.

Il broker di corte doveva proporre ogni giorno qualcosa di innovativo, di creativo e di redditizio ma, dopo qualche tempo, le idee cedettero il passo alla disperazione più cupa: il broker di corte aveva esaurito ogni nuova idea.

Il Re era furioso e minacciò di portare i propri denari da un altro intermediario ed ecco che al broker venne un’idea geniale.

Presentò al Re un hedge fund magico, capace di adattarsi al mercato, di sopravvivere alle crisi internazionali e di non perdere mai denaro.

Il Re era semplicemente entusiasta e trasferì tutti i propri averi in questo nuovo hedge fund magico, beatamente compiaciuto il Re chiese al broker che rendimento era lecito aspettarsi e il broker rispose: “Vostra Maestà deve sapere che questo hedge fund magico ha la particolarità di celare il rendimento alle persone stolte e di magnificarlo alle persone degne, ogni volta che desidera conoscere il rendimento deve solamente leggerlo da questa pergamena magica che, come Vostra Maestà può sicuramente leggere è degno di nota.”

“Perbacco, è un rendimento interessante.” Disse il Re che però non riusciva a leggere nulla. E da allora smise di pensare ai propri risparmi credendo che fossero in mani esperte.

Vedendo che il Re non seguiva l’andamento dell’hedge fund magico il broker di corte fece, da un giorno all’altro, magicamente sparire tutti i soldi e fuggì alle Bahamas dove visse felice, contento e ricco.

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store