Discount Certificates

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.

I Discount Certificates consentono di sfruttare le fasi di indecisione o di leggera discesa dei corsi rappresentando un'interessante alternativa alle speculazioni di breve-medio termine contenendo, nel contempo, i rischi dell’investimento diretto. Questi certificati sono "cappati" e quindi i rendimenti non possono superare un determinato importo massimo fissato al momento dell’emissione. Il "Cap" permette che il sottostante del certificato venga contabilizzato a un prezzo inferiore rispetto al valore corrente, una specie di acquisto a sconto che permette, in caso di rialzo, di ottenere un rendimento maggiore e, in caso di ribasso, di contenere le perdite. Tanto più vicino è il cap e tanto maggiore sarà lo sconto, di contro le performance verranno limitate prima.

Il Discount Certificates, lo suggerisce anche il nome, permettono un acquisto a "sconto" del sottostante a fronte di una limitazione della partecipazione al rialzo.


I certificates sono quotati sul segmento Sedex di Borsa Italiana, possiedono un loro codice identificativo ISIN e possono essere acquistati o venduti come qualsiasi altro strumento finanziario quotato in Borsa.

Vedi anche:

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store