La Via del Prezzo

Seguici su Facebook
Da Traderpedia.
Versione delle 11:29, 4 ott 2011, autore: Stefano fanton (Discussione)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vortice.jpg

Facile è giusto.

Comincia giusto e sarà facile.

Continua facile e sarai giusto.

Il modo giusto per andare facilmente consiste nel dimenticare la retta via e dimenticare che andare è facile.

(Chuang-Tzu)


Il principale errore che commette chi approccia all'analisi candlestick per la prima volta è quello di voler imparare alla perfezione i singoli pattern candlestick prendendo per oro colato la loro capacità previsiva. E' l'assunto ad essere sbagliato, i candlestick non hanno nessuna capacità previsiva, semplicemente fotografano l'entusiasmo dei compratori, la forza dei venditori e la qualità dell'indecisione.

La potenza dell'analisi candlestick si esplica nel rilevare i cambiamenti di umore del mercato e nel qualificare i supporti e le resistenze, non ho nessun dubbio nell'affermare che quando un trader scopre i candlestick li fonde nella propria metodologia di trading.

Si tratta infatti di una metodologia di analisi assolutamente trasversale e adatta ad ogni time frame, scoprirete studiando quest'opera che un bravo trader deve imparare la disciplina e, cosa ancora più importante, deve imparare quando violarla.

L'analisi candlestick non è difficile ma è complessa, presenta molte sfaccettature e richiede una notevole capacità di relazionare i patterns alla situazione tecnica che il mercato sta vivendo, superato questo scoglio il trader sviluppa una visione dei movimenti assolutamente neutra, capace di capire quel'è la direzione dei movimenti e di seguire, con i propri trade, la Via del Prezzo. Una via che spesso passa attraverso violente turbolenze che il trader è chiamato a saper gestire.

Strumenti personali
Varianti
Azioni




Navigazione
Categorie Principali
Altre Categorie
Traderpedia Store