Differenze tra le pagine "N-V Pattern" e "File:Nv patterns.png"

Da traderpedia.
(Differenze fra le pagine)
Jump to navigation Jump to search
imported>Stefano Fanton
 
imported>Stefano Fanton
 
Riga 1: Riga 1:
Questo pattern, descritto da Michael Harris nel suo libro “Tecniche avanzate di trading operativo” è formato da quattro barre ed è utilizzato per assumere posizioni long. Harris nel suo libro specifica che i le barre che compongono questo pattern debbano essere giornaliere.
 
  
In questa formazione grafica si tiene conto solamente della chiusura delle barre, le altre informazioni non sono rilevanti. Il punto di entrata è fissata all’apertura della barra seguente all’ultima che forma il pattern. Quindi, se la chiusura di oggi è superiore a quella di due giorni fa e quest’ultima è superiore a quella di tre giorni fa, e, a sua volta, la chiusura di tre giorni fa è superiore alla chiusura di ieri, allora domani si entrerà long all’apertura.
 
 
L’autore raccomanda inoltre di fissare uno stop loss e un take profit, spesso corrispondenti a una data percentuale del prezzo di ingresso a mercato.
 
 
[[File:Nv patterns.png|center]]
 
 
L’autore fornisce una formula per calcolare il take profit e una per lo stop loss in questo pattern e sono:<br>Take Profit = Ep x (1-Tp/100)<br>Stop Loss = Ep x (1+Ts/100)<br>Dove:<br>Ep: Entry point<br>Tp e Ts= numeri maggiori di 0.
 
 
== Codice ProRealTime ==
 
// Pattern N-V<br>
 
// buy at market nextbaropen<br>
 
nv=close[0]> close[2] and close[2]>close[3] and close[3] > close[1]<br>
 
Return nv <br>
 
 
== Vedi anche:  ==
 
 
*[[Indice sequenziale Patterns]]
 
 
[[Category:Patterns]]
 

Versione delle 14:03, 26 feb 2015