Differenze tra le pagine "Medie mobili Daryl Guppy" e "Klinger volume oscillator"

Da traderpedia.
(Differenze fra le pagine)
Jump to navigation Jump to search
imported>Stefano Fanton
 
imported>Stefano Fanton
 
Riga 1: Riga 1:
Si deve a ''Daryl Guppy'', un trader australiano, un particolare sistema di utilizzo delle medie mobili a fini operativi che utilizza 6 diverse ampiezze temporali delle medie per costruire un "''fascio di medie mobili''" anche chiamato "''Multiple Moving Averages (MMA)''". Utilizzando diverse medie mobili contemporaneamente è possibile evitare alcuni falsi segnali che singolarmente le medie creano. I fasci di emdie sono calcolati sempre con il metodo esponenziale e si dividono in fasci di medie a breve termine e a lungo termine.
+
''Klinger volume oscillator, ''considerato da molti trader l'ideale complemento dell'ADX,&nbsp;è un oscillatore&nbsp;creato da ''Stephen J. Klinger ''e presentato per la prima volta alla community dei traders in un articolo del 1994 pubblicato nell’''MTA Journal ''e intitolato "''Identifying trends with volume analysis''". Si tratta di un discreto oscillatore, con una formula di calcolo complessa rispetto ai tradizionali oscillatori, che cerca di&nbsp;individuare i massimi e i minimi di mercato&nbsp;utilizzando una combinazione di prezzi, trading range e volumi. Il volume, lo dice il nome stesso dell'oscillatore, ha una rilevante importanza. <br>
 
+
[[Image:Klinger volume oscillator.jpg]]
*''I fasci di medie a breve termine sono composti da medie mobili esponenziali a&nbsp;3, 5, 8, 10, 12, 15 periodi.''
 
*''I fasci di medie a lungo termine sono composti da medie esponenziali a&nbsp;30, 35, 40, 45, 50, 60 periodi.''
 
 
 
Le regole operative per lavorare con le ''Multiple Moving Averages (MMA) ''sono:&nbsp;
 
 
 
''1)&nbsp;Se le Multiple Moving Averages (MMA) convergono e si restringono&nbsp;ci si deve preparare a una inversione del trend.<br>2) Si deve operare sempre nella direzione dell'incrocio: se l'incrocio è al rialzo, aprire posizioni lunghe; se l'incrocio è al ribasso, aprire posizioni corte.<br>3) La rapida separazione dei due fasci di medie mobili conferma la forza del breakout.<br>4) Le medie mobili di lungo termine confermano la direzione del trend.<br>5) Le "bolle" create dal fascio delle medie mobili a breve termine&nbsp;identificano i punti più&nbsp;favorevoli per l'uscita dalla posizione.''
 
 
 
Ovviamente valgono tutte le regole di rottura delle medie mobili, un approccio aggressivo anticiperà la rottura complessiva di tutte le medie sul prezzo mentre un approccio più prudente attenderà una conferma multipla del segnale.  
 
  
 
== Vedi anche:  ==
 
== Vedi anche:  ==
  
*[[Indice sequenziale Analisi Algoritmica|Indice sequenziale Analisi Algoritmica]]  
+
*[[Indice sequenziale Analisi Algoritmica|Indice sequenziale Analisi Algoritmica]]
*[[Media mobile esponenziale|Media mobile esponenziale]]
+
*[[Formula Klinger volume oscillator|Formula Klinger volume oscillator]]
  
 
[[Category:Oscillatori]]
 
[[Category:Oscillatori]]

Versione attuale delle 17:18, 10 gen 2012

Klinger volume oscillator, considerato da molti trader l'ideale complemento dell'ADX, è un oscillatore creato da Stephen J. Klinger e presentato per la prima volta alla community dei traders in un articolo del 1994 pubblicato nell’MTA Journal e intitolato "Identifying trends with volume analysis". Si tratta di un discreto oscillatore, con una formula di calcolo complessa rispetto ai tradizionali oscillatori, che cerca di individuare i massimi e i minimi di mercato utilizzando una combinazione di prezzi, trading range e volumi. Il volume, lo dice il nome stesso dell'oscillatore, ha una rilevante importanza.
Klinger volume oscillator.jpg

Vedi anche: