Differenze tra le pagine "File:123 high ross 2.jpg" e "Trading range (Ross)"

Da traderpedia.
(Differenze fra le pagine)
Jump to navigation Jump to search
imported>Stefano Fanton
 
imported>Stefano Fanton
 
Riga 1: Riga 1:
 +
[[Image:Ross_trading_range.jpg|thumb|right|300px|Secondo Ross, in un trading range di questo tipo, è probabile che avvenga la rottura degli estremi tra la barra 20 e la 30.]] Un trading range è una zona di [[Aree_congestionate_dei_prezzi|congestione dei prezzi]], può assumere diverse forme e spesso viene presentata come un insieme di barre ben delineate, precise e di facile lettura. Ma nella maggior parte dei casi non è così e il trading range assomiglia al grafico a lato.
  
 +
La congestione è evidente, i prezzi non riescono a costruire un [[trend|trend]] o, più precisamente, lo costruiscono laterale, indeciso, inutile ai fini di un trade di posizione.
 +
 +
Una congestione dura almeno 10 barre e può tranquillamente arrivare anche e oltre le 30 barre, generalmente la [[Volatilità|volatilità]] è maggiore nelle prime barre, dove la battaglia tra i compratori e i venditori è ancora viva e forte mentre nelle barre successive molti stanno alla finestra e si riduce la tensione nei prezzi.
 +
 +
Tra le barra 20 e la barra 30 la congestione solitamente si esaurisce e il trend prende una sua direzione.
 +
 +
Appare quasi superfluo ricordare che nelle aree di congestione le [[Inversione_del_trend|figure grafiche di inversione]] e i [[Pattern_dei_prezzi|pattern]], [[123 High]] e [[123 Low]] compresi, non hanno alcuna rilevanza tecnica e che pertanto la loro eventuale individuazione è inutile ai fini operativi.
 +
 +
== Vedi anche:  ==
 +
 +
*[[Indice sequenziale Joe Ross]]
 +
*[[Ledge]]
 +
 +
[[Category:Joe_Ross]]

Versione attuale delle 08:09, 4 mag 2012

Secondo Ross, in un trading range di questo tipo, è probabile che avvenga la rottura degli estremi tra la barra 20 e la 30.

Un trading range è una zona di congestione dei prezzi, può assumere diverse forme e spesso viene presentata come un insieme di barre ben delineate, precise e di facile lettura. Ma nella maggior parte dei casi non è così e il trading range assomiglia al grafico a lato.

La congestione è evidente, i prezzi non riescono a costruire un trend o, più precisamente, lo costruiscono laterale, indeciso, inutile ai fini di un trade di posizione.

Una congestione dura almeno 10 barre e può tranquillamente arrivare anche e oltre le 30 barre, generalmente la volatilità è maggiore nelle prime barre, dove la battaglia tra i compratori e i venditori è ancora viva e forte mentre nelle barre successive molti stanno alla finestra e si riduce la tensione nei prezzi.

Tra le barra 20 e la barra 30 la congestione solitamente si esaurisce e il trend prende una sua direzione.

Appare quasi superfluo ricordare che nelle aree di congestione le figure grafiche di inversione e i pattern, 123 High e 123 Low compresi, non hanno alcuna rilevanza tecnica e che pertanto la loro eventuale individuazione è inutile ai fini operativi.

Vedi anche:

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale10:49, 19 apr 2021Miniatura della versione delle 10:49, 19 apr 20211 047 × 252 (32 KB)Maintenance script (discussione | contributi)== Dettagli == Importing file

La seguente pagina usa questo file: