Differenze tra le pagine "Formula End Points of a Linear Regression Line with Standard Deviations" e "Formula Filtro 3 Giorni Triangolare"

Da traderpedia.
(Differenze fra le pagine)
Jump to navigation Jump to search
imported>WikiAdmin
m (una revisione importata)
 
imported>WikiAdmin
m (una revisione importata)
 
Riga 1: Riga 1:
[Punti Finali di una Linea di Regressione Lineare con la Deviazione Standard]<br>In Metastock c’è un modo per disegnare i Punti Finali di una Linea di Regressione Lineare con i canali aventi valore +/- 2 di Deviazione Standard.
+
Spesso un titolo azionario presenta troppo rumore rendendo difficile l'interpretazione dei segnali operativi. Una soluzione consiste nel tracciare una media mobile a 3 giorni del titolo in esame e di trattarla come se fosse il titolo vero e proprio. In questo caso è facile notare come l'indicatore riproduca il titolo eliminando la maggior parte dei falsi segnali. Se si accetta il compromesso di avere dei segnali leggermente in ritardo ma più sicuri si può utilizzare l'indicatore al posto del titolo e analizzarlo.<br>Categoria: Nuovi/Ibridi<br>Formula per MetaStock™:
 
 
Categoria: Nuovi/Ibridi<br>Formule per MetaStock™: <br>§ Linear Regression<br>INIZIO FORMULA<br>Prd:= 14; {periodi}<br>Ch:= 2; (ampiezza del canale +/-2)<br>(Prd * Sum(Cum(1) * C,Prd) - Sum(Cum(1),Prd)* Sum(C,Prd)) /(Prd * Sum(Pwr(Cum(1),Ch),Prd) - Pwr(Sum(Cum(1),Prd),Ch)) * Cum(1) + (Mov(C,Prd,S) - Mov(Cum(1),Prd,S) * (Prd * Sum(Cum(1) * C,Prd) - Sum(Cum(1),Prd) * Sum(C,Prd))/(Prd * Sum(Pwr(Cum(1),Ch),Prd) - Pwr(Sum(Cum(1),Prd),Ch)))<br>FINE FORMULA<br>§ Linear Regression Lower Band<br>INIZIO FORMULA<br>Prd:= 14; {periodi}<br>Ch:= 2; {Limite del Canale +/-2}<br>Fml( "§ Linear Regression(Prd)" ) – (Ch * Stdev( Fml( "§ Linear Regression(Prd)" ),Prd))<br>FINE FORMULA<br>§ Linear Regression Upper Band<br>INIZIO FORMULA<br>Prd:= 14; {periodi}<br>Ch:= 2; {Limite del Canale +/-2}<br>Fml( "§ Linear Regression(Prd)" ) + (Ch * Stdev( Fml( "§ Linear Regression(Prd)" ) ,Prd))<br>FINE FORMULA
 
 
 
Considerazioni:<br>Se si incollano le tre formule sul grafico otterrai delle Bande di Oscillazione del prezzo simili alla Bande di Bollinger. Il periodo base è di 14 giorni e la fascia di oscillazione è +/-2 modificabile a piacimento. Il grafico così costruito può essere salvato come Template (“§ Bande di Regressione.mwt”)&nbsp;
 
 
 
  
 +
INIZIO FORMULA<br>mov(C,3,TRI)<br>FINE FORMULA<br>
  
 
== Vedi anche:  ==
 
== Vedi anche:  ==

Versione attuale delle 10:52, 4 nov 2011

Spesso un titolo azionario presenta troppo rumore rendendo difficile l'interpretazione dei segnali operativi. Una soluzione consiste nel tracciare una media mobile a 3 giorni del titolo in esame e di trattarla come se fosse il titolo vero e proprio. In questo caso è facile notare come l'indicatore riproduca il titolo eliminando la maggior parte dei falsi segnali. Se si accetta il compromesso di avere dei segnali leggermente in ritardo ma più sicuri si può utilizzare l'indicatore al posto del titolo e analizzarlo.
Categoria: Nuovi/Ibridi
Formula per MetaStock™:

INIZIO FORMULA
mov(C,3,TRI)
FINE FORMULA

Vedi anche: